Campionato Italiano Drifting a Modena l’ultima tappa del King of Italy

Manca poco più di un mese al terza conclusiva tappa del King of Italy 2018 e Campionato Italiano Drifting.

Sfida infuocata tra i Manuel Vacca, vincitore uscente della serie 2017 e Simone Pagani.

Simone Pagani dopo qualche anno di assenza dalla scena del drifting ha fatto capire da subito che non ha perso lo smalto che l’aveva portato a vincere a mani basse nell’indimenticato Challenge di Solo Curve di Traverso e Nicola Tesini.

Manuel nel frattempo non si è fermato ed ha figurato benissimo nel  terzo round King of Europe con un bellissimo secondo posto in Francia

Ecco come ci raccontano l’evento di Modena gli organizzatori nel loro comunicato stampa.

Sarà l’Autodromo di Modena ad ospitare domenica 21 ottobre la prova conclusiva del Campionato Italiano Drifting e della King of Italy Drift Super Cup.

A poco più di un mese di distanza inizia a crescere l’attesa per questo evento che decreterà il Campione Italiano di una specialità sempre più in crescita sia tra gli addetti ai lavori che tra il pubblico.

La sfida per il successore al trono del varesino Manuel Vacca, vincitore nella passata stagione, è tra lo stesso Vacca ed il concittadino Simone Pagani, appaiati in testa alla classifica con 180 punti.

I due alfieri BMW (entrambi scendono in gara con una vettura della casa di Monaco sovralimentata) dovranno però guardarsi bene le spalle, perchè la matematica non ha ancora escluso del tutto gli altri pretendenti: con nell’ordine Fabio Bordignon (Nissan S14), Cristian Castellani (BMW E30) e Salvatore Pignanelli (Subaru Impreza), che se non per il gradino più alto del podio sicuramente lotteranno per i posti d’onore.

Un punteggio che non ammetterà repliche in quel di Modena: chi arriverà davanti all’avversario potrà fregiarsi dell’ambito titolo 2018.

Da sottolineare che l’evento sarà valido anche per il Round 8 del FIA CEZ (Central Europe Zone) Drifting, un’occasione per vedere i migliori specialisti europei del Drifting che si confronteranno con la scuola italiana, una fucina di campioni sempre più in crescita.

Come sempre a contorno delle gare si svolgerà il consueto e sempre più atteso dagli appassionati Raduno Drifting.

Il paddock sarà poi allestito con un ampia area espositiva per le aziende del settore e sarà animato dal Party on the Road di Radio Studio+ . Come oramai da tradizione verrà eletta anche Miss King of Italy 2018.

PROGRAMMA:

GARA KING OF ITALY DRIFT SUPER CUP- ROUND 3

FINALE CAMPIONATO ITALIANO DRIFTING

ROUND 8 FIA CEZ DRIFTING

21 OTTOBRE 2018

AUTODROMO DI MODENA

DOMENICA 21 OTTOBRE 2018

08:30 – 11:00 PROVE LIBERE

11:05 – 12:30 QUALIFICHE CAT. RACING – CAMPIONATO ITALIANO DRIFTING

12:35 -13:30 RADUNO DRIFTING STREET

14:00 – 14:20 SFILATA PRESENTAZIONE PILOTI CAT. RACING

14:30 – 15:00 PROVE LIBERE CAT. RACING – TWIN DRIFT

15:00 – 17:00 GARA RACING BEST 32 / BEST 16 / BEST 8 / FINALE

17:05 – 18:00 RADUNO DRIFTING STREET

18:00 PREMIAZIONI

Drift Long & Faster