King of Europe 2017 – Round 4 – L’intervista ai Drift Brothers

Ecco a voi la trascrizione delle nostre interviste, Gas Television e mie, ai Drift Brothers  che erano di certo i personaggi più attesi per il quarto round del King of Europe.

GdT – Rivolto a Jo: Primo anno in Italia e primo anno su questo tracciato quali sono le tue impresssioni?

Jo: E’ la prima volta su questo tracciato, in effetti siamo già stati a Monza, ma questo è stato circa sette anni fa. Adoro la location. Il tracciato è molto bello e tecnico, non è così veloce usiamo solo fino alla terza, ma è molto impegnativo con il muro nella sezione downhill. Sarà sicuramente molto interessante per le battle.

Elias: Anche per me è la prima volta qui. Come ha detto Jo il tracciato è un po’ più lento penso che le battle saranno ravvicinate e vedremo un sacco di fumo.

GdT: Vi abbiamo visto nelle gare precedenti e siete molto aggressivi e puliti pensate di avere un avversario qui in Italia che può essere difficile da battere?

Jo: Speriamo.. come vedi i ragazzi – dice rivolto ai meccanici del suo team NdR – stanno lavorando duramente sulla macchina stiamo cercando di prepararci al meglio per il weekend. Stiamo facendo alcuni aggiustamenti perché abbiamo un paio problemi con questo caldo pazzesco. Speriamo che la macchina reggerà, ma questo è drifting e qualsiasi cosa può succedere in qualsiasi momento quindi non sei mai al sicuro non sai mai quando dovrai uscire. Devi fare sempre del tuo meglio ed è esattamente quello che cercheremo di fare.

GdT : Cosa pensate dei piloti italiani che si allenano qui ogni giorno

Elias : Come hai detto prima, i ragazzi hanno il loro garage la in fondo – dice indicando il garage di Manuel Vacca – questo è il loro tracciato di casa e lo conoscono veramente bene. Noi siamo qui per la prima volta. Penso che ogni pilota italiano abbia la capacità di vincere. Anche la potenza non è così importante su un tracciato lento. Tutti sono più o meno pronti per vincere qui. Ho visto un sacco di ragazzi ieri, ho parlato con loro. Fremono per vincere qui, vogliono dare del loro meglio. E’ lo stesso per noi. Noi sappiamo che è il loro tracciato di casa sappiamo che vogliamo dare del nostro meglio. Come ha detto Jo è il motorsport, un errore, un problema sulla macchina è sei fuori, ma faremo del nostro meglio e vedremo come andrà contro i ragazzi del posto qui,

GdT : Un’ultima domanda. Quando pensate che peserà questa gara sul campionato? Siete entrambi piazzati molto bene in classifica generale. Cosa vi aspettate da qui alla fine della stagione.

Jo: Puntiamo alla cima come facciamo sempre. Ogni singola gara è altrettanto importante. Ogni gara può decidere se avremo successo nel campionato oppure no quindi come ho detto siamo qui per dare il 100% e lo faremo di certo.

GdT : E tu cosa ne pensi?

Elias : Come ha detto Jo diamo sempre il meglio sempre il 100%. Alcune volte è abbastanza, altre volte no e qualcun altro è più bravo o più fortunato ma sicuramente faremo del nostro meglio come ha già detto Jo la crew sta lavorando sodo, noi stiamo lavorando sodo,

GdT : Penso che questa sia una domanda che non vi hanno mai fatto? Chi è più bravo tra voi ?

Jo : Ride. Siamo diversi penso che ciascuno di noi di noi due abbia le sue forze e le sue debolezze e non siamo uguali siamo agli opposti. Eli è perfetto sulla linea ogni volta e io sono un po’ più aggressivo seguendo probabilmente in questo momento, ma sta cambiando nel corso degli anni. Imparo da lui cercando di capire come fare meglio le linee e lui sta imparando un po’ da me cercando di essere un po’ più stupido e pazzo sulle portiere delle persone. quindi non posso dirlo. Ogni giorno ciascuon di noi può essere il  vincitore di una battaglia tra di noi E’ sempre divertente quando ci incontriamo, noi sai mai chi vincerà ma sai che ti divertirai

GdT : Tuo fratello è stato molto politically correct. Ma dimmi la verità chi è il miglior fratello.

Elias: Se guardiamo alle statistiche finora Jo è in testa ha più vittorie e più punti in campionato è il fratello maggiore e deve essere così. Ma come ha già detto penso che noi cooperiamo molto bene i pregi di uno.. uno può imparare dell’altro. Come ha già detto quando ci incontriamo quello che è sicuro che ci divertiremo una sacco. Quando vai al 120% e quando sai il quello che hai davanti non ti farà scherzi e farà il suo meglio e tu ti puoi avvicinare alla sua portiera è sempre la sensazione migliore quando corro contro di lui, Speriamo più avanti nella competizione che all’inizio ma quello che è sicuro è che è già una vittoria per me. Non importa quanto sono i punti

GdT : Ok Grazie per il vostro tempo. In bocca al lupo vi auguriamo buona fortuna per la gara. Sono ansioso di commentarvi dalla torre domani. Grazie

Dopo la cerimonia di premiazione siamo tornati ad intervistare Johannes, il fratello maggiore e vincitore di gara e “derby” contro il fratello.

GdT : Una nuova vittoria. Seconda vittoria dell’anno. In testa al campionato.

Jo : E’ fantastatico. E’ stato un evento fighissimo. Sono veramente emozionato, è un ambiente fantastico molto aperto ed accogliente vi ringraziamo tanto ci siamo sentiti come a casa. Il tracciato era stupendo, il tempo era incredibile il sole era caldissimo ma siamo riusciti a farcela. Il team ha fatto un lavoro fantastico. Grazie al mio team a tutti in partner per aver creduto in noi durante gli anni non ce l’avremmo fatta senza di voi e siamo super super contenti. Siamo arrivati primi, siamo in testa al campionato per squadre ed in testa al campionato non avrebbe potuto andare meglio.

GdT: Un’ultima cosa. Cos’hai da dire a tuo fratello che ieri ci ha detto “Sono sicuro. Vincerò contro Jo”, mentre ha fatto un grande errore

Jo: Ride. Si è stato molto sfortunato che ci siamo incontrati così presto. Era la nostra seconda battle quando ci siamo confrontati. E’ sempre un risultato aperto tra noi due. Noi puoi essere sicuro di chi vincerà. Potrei vincere io. Potrebbe vincere Eli. Chi ha una giornata migliore avrà la vittoria. Nella mia run da leader, mi sono qualificato una posizione meglio di Eli, ho visto che c’era della ghiaia sull’asfalto ed ho pensato automaticamente di rallentare un po’ prima. Eli non poteva vedere la ghiaia perché era dietro di me. Lui era veramente veloce e mi ha toccato leggermente e questo ha fatto sì che la sua auto si girasse aveva ormai troppo angolo e quindi quando mi ha toccato ha fatto girare la sua auto. Sfortunatamente era già fuori praticamente nella prima run. Spero che la prossima volta possiamo fare una battaglia vera e vedere chi è il migliore.

GdT: Ce lo auguriamo anche noi. Grazie ed ancora. Congratulazioni

Drift Long & Faster