Pavia, DOMENICA 28 GIORNATA DI DRIFTING AL CIRCUITO DI CASTELLETTO. Comunicato Stampa

MILANO, 24 MAG – Sarà una giornata dedicata al drifting e alle associazioni di volontariato quella organizzata all’autodromo di Castelletto di Branduzzo, in provincia di Pavia, per domenica 28 maggio. Appuntamento per tutti gli appassionati di motori per una giornata in pista, dalle ore 10:00 alle 17:00, con l’esibizione dei piloti del “Kings of Italy”, quella delle 30 moto della “Tamoto Lavis” di Trento, il taxi drift per il pubblico, con possibilità di salire e fare un giro sulle auto al fianco dei piloti. Durante la pausa pranzo ci sarà nel paddock la mostra della galleria di quadri di Roberta Musi, “I bambini che mangiano il gelato” e altri acquarelli sulla Formula 1.

È così che la famiglia e gli amici di EBracing – team milanese di piloti che partecipa ai challenge di drifting – hanno deciso di ricordare Andrea Stefanelli, giovane appassionato di questo sport prematuramente scomparso: organizzando il I° Exhibition match, una giornata nel circuito di Castelletto dove spesso Andrea andava a driftare.

Oltre ai motori, protagoniste della giornata saranno le associazioni di volontariato: ‘R.T.S. e ‘Una vita speciale Onlus’ e “il Paese di Oz” di Trento. Sarà un momento per conoscere le attività che portano avanti queste associazioni come, per esempio, R.T.S. nata nel 2010, grazie all’impegno di tre mamme, per dare un supporto alle famiglie che hanno bimbi con la Sindrome Ruhinstein-Tayhi. L’Associazione lavora tutti i giorni per trovare metodi, strategie, terapie e cure che possano essere utili ai genitori dei bambini affetti da questa malformazione rara, che ha un’incidenza di un caso su 125.000 nascite ed è caratterizzata da anomalie congenite, bassa statura, disabilità cognitive e disturbi comportamentali.

Ingresso in pista totalmente libero per chiunque volesse trascorrere una domenica diversa, in mezzo al verde, guardando dalle tribune le auto e le moto che, in estrema sicurezza, girano sul circuito.

Gli organizzatori

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: