Drift Allstars 2016 – Il comunicato di lancio

La stagione 2016 dell’EXTREME Drift Allstars da quest’anno sarà sponsorizzata da Monster Energy e si svolgerà con date internazionali sparse in tre continenti. Quest anno per la prima volta avrà tre date al di fuori del tradizionale calendario europeo. Come abbiamo scritto tra le novità dell’anno c’è l’arrivo dei due piloti sponsorizzati Monster Steve ‘Baggsy’ Biagioni and Dmitriy Illyuk

Round 1. Abu Dhabi Drift GP Yas Marina Circuit 7 e 8 Aprile

La stagione parte dallo Yas Marina Circuit di Abu Dhabi un tracciato che è acclamato come il migliore al mondo.

Round 2. British Drift GP Lydden Hill 1 e 2 Maggio

Lydden Hill sarà la prima tappa europea un gradito ritorno nel calendario del Drift Allstars. La gara sarà ospitata all’interno BHP Performance Show, un’occasione per attirare ancora più appassionati.

Round 3. Global Warfare EXTREME Drift Allstars Vs IDC Mondello Park 2 e 3 Luglio

Il campionato sbarca a Mondello Park con uno schiaremento di star che si confronteranno con le star locali di uno dei più forti campionati nazionali sul pianeta (in originale “one of the strongest Domestic championships on the planet” NdR) il campionato irlandese Irish Drift Championship. Riusciranno gli sfidanti a battere il campione James Deane a casa sua?

Round 4. Estonian Drift GP-Laitse Rally Park  29 e 30 Luglio

Terzo anno al Laitse Rallypark in Estonia su un tracciato particolarmente impegnativo. Chi rimarrà scottato questa volta?

Round 5. Latvian Drift GP -Bikernieki Circuit 5 e 6 Agosto

Il GP Lettone giunto ormai alla 4.a edizione è diventato un classico nel calendario. L’edizione dell’anno scorso è stata animata dalla griglia più competitiva dell’anno. Il circuito di Bikernicki si conferma come uno dei tracciati maggiormente impegnativi della stagione

Round 6. German Drift GP August 12 e 13 Agosto

Debutto per EXTREME Drift Allstars in Germania al maggior raduno di tuning di auto giapponesi Reisbrennen presso l’Eurospeedway Lauschitz. Con oltre 30.000 appassionati che assisteranno al debutto tedesco per la serie su un tracciato ad alta velocità.

Round 7. Hungarian Drift GP August 26  e 27 Agosto

Dopo una pausa di due anni EXTREME Drift Allstars torna al Trackwood Festival nel cuore dell’Ungheria sul circuito di Mariapocs.

Round 8 . Thai Drift GP Chang International Circuit 21 e 23 Ottobre (Da Confermare)

Prima tappa asiatica per il campionato che atterra sul tracciato Chang International Circuit nei pressi della città tailandese di Buriram.

Round 9 – South African Drift GP Cape Town 16 e 17 Dicembre

Debutto in Africa con una gara in centro città a Cape Town in Sud Africa. Finale che si preannuncia pirotecnico per un scontro finale tra i migliori piloti del mondo.

Niall Gunn, Operations Director del campionato, ha commentato :

Dopo una lunga pausa siamo pronti per dare il via al prossimo capitolo di EXTREME Drift Allstars fuelled by Monster Energy. Questa espansione internazionale ci vedrà riunire una collezione di circuiti di fama mondiale e di gare in centro città creando uno verso schieramento di sole stelle. Con un nutrito schieramento di piloti promette di essere una stagione indimenticabile

Il comunicato originale a questo link

Drift Long & Faster