King of Italy Drift Exhibition – Cresce l’attesa

Cresce l’attesa per la spettacolare esibizione prevista per il prossimo fine settimana in concomitanza con la Fiera Motor Bike Expo a Verona. Annunciati i team che parteciperanno e le nutrite compagini che si contenderanno la vittoria.

Team Resonor

FB_IMG_1450993958816[1]Il capitano Francesco Conti  scenderà in campo con Amerigo Monteverde, Cristiano Monteverde, Manuel Vacca, Stefano Alessandri, Stefano Bastogi, Gianluca Gallo, Raffaele RuscaCristian Pugi.

Un equipe da tenere d’occhio visto che annovera piloti di grandissima esperienza assieme a giovani già affermati. Amerigo Monteverde ha sfiorato la vittoria nel King Of Europe 2015 e Raffaele Rusca è stato uno dei protagonisti assoluti della Coppa Italia Drifing

 

Team Drifter Propatata

FB_IMG_1451038397656[1]Lo scanzonata compagine campitanata dal guascone Alberto Cona conterà tra i suoi membri Cristian Martelli, Diego Nalucci, Riccio, Fabio Bordignon, Dino Pereno, Riccardo Guidetti, Matteo Gerolimon ed Adolfo Oliverio.

Per chi li conosce sono forse i piloti più pazzi del panorama italiano, ma non fatevi ingannare : sono tutti molti precisi ed agguerriti.Come non ricordare il fresco campione della Coppa Italia Drifting 2015 Adolfo Oliverio? Riccardo Guidetti ha probabilmente il record degli one more time per la passata stagione 2015 a dimostrazione della sua tenacia.

Team Valvoline

FB_IMG_1451032315951[1]La squadra capitanata dall’emiliano Salvatore “Pigna” Pignanelli vincitore dell’Italian Drift Challenge 2015 sarà affiancato da Luca Lodi, Francesco Serziale, Gianluca Lazzaroni, Saverio Rachiele, Amedeo Salomone, Pellegrino e Moreno Poli.

Pignanelli nella passata stagione ha dimostrato sempre la sua grandissima grinta anche di fronte alle difficoltà tecniche. Luca “Il Lodo” Lodi dispone di una delle auto più potenti e gli altri concorrenti possono contare sulla preparazione della EB Racing di Rino di Puppo.

Team Zestino Tyres

11223528_1631223823828098_8646432068580126305_nIl team internazionale capitanato da Roman Kolesar può contare su una gruppo di veterani del King of Europe e quindi già avvezzi alla tensione di eventi così importanti. I suoi compagni saranno Karlo Pavicic, Nagy Adam, Massimo Checchin, Davide Pelligrinelli,  Bresaola, Tramarin e Pierpaolo Gurin. Grande attesa per i messi che saranno schierati in campo e grande attesa per il misterioso pilota il Bresaola.

Il tracciato si annuncia iper-spettacolare e probabilmente favorirà i mezzi più potenti, sicuramente si tratterà di un layout di tracciato inedito per il pubblico italiano ed è stato approvato da Aci Sport come confermato tramite Facebook.

Il layout del tracciato di Verona
Il layout del tracciato di Verona

Grande attesa per conoscere la formula della gara. Si inizia venerdì con le prove libere, mentre sabato avranno luogo le qualifiche suddivise per team e domenica l’evento finale. Durante tutte le giornate grande attenzione per il pubblico con sessioni di autografi e taxi drift per gli spettatori.

 

Drift Long & Faster