Campionato Italiano Drifting 2023 – Fuschini vince a Parma tra colpi di scena a non finire

Ottima vittoria del sempre più affermato Luca Fuschini nella prima gara del Campionato Italiano Drifting 2023 che ha animato il fine settimana del 5 marzo alle Fiere di Parma.

Fuschini in battaglia con Matteo Gerolimon in un’immagine di repertorio

Tanto il pubblico assiepato lungo il bordo del tracciato dove Emanuele Festival con la sua D-Race ha dato del suo meglio per allestire un tracciato dignitoso visto l limiti dello spazio a disposizione e che doveva ospitare anche le auto da Rally anch’esse ospitate da Automotoretrò e Automotoracing.

Massimo Checchin – Team Zestino – immagine di repertorio

Tanti i colpi di scena e gli errori nella pista Micky Mouse ricavata in un piazzale della struttura fieristica parmense, dove si è imposto all’attenzione del pubblico Alex Gritti al debutto con un perentorio secondo posto nella categoia pro. Completa il podio un Massimo Checchin spettacolare ed aggressivo come sempre.

Alberto Meregalli immagine di repertorio

Battuta d’arresto in questo esordio di Campionato Italiano Drifting per il campione in carica Alberto Meregalli, sconfitto proprio dalla “sopresa” della giornata Alex Gritti.

Campionato Italiano Drifting 2023 – Il podio della categoria PRO nella prima gara a Parma Fuschini, Gritti, Checchin

Nella PRO2 si afferma Michele Landolfi davanti a Leonardo Costantini. Terzo gradino per una vecchia conoscenza del panorama drifitng italiano Pasquale Di Fiore.

Campionato Italiano Drifting 2023 – Il podio della categoria PRO2 nella prima gara a Parma Landolfi, Costantini, Di Fiore

Drift Long & Faster