Formula Drift 2021 – Nuovi formati per le qualifiche.. e molto altro

Novità nei regolamenti della serie Formula Drift per il 2021. Oggi vediamo le novità per le “Judging regulations” in particolare per il nuovo formato delle qualifiche e dell’organizzazione del week end di gara.

Gli organizzatori si aspettano un numero inferiore di iscritti per il 2021, non lo dicono. ma è chiaro dal nuovo piano per le giornate di gara.

Quest anno Pro e Pro Spec tutti in pista negli stessi giorni e due diversi formati di qualifica da scegliere a seconda del numero di iscritti.

Knock Out Qualifying

Con almeno 23 iscritti Knock Out Qualifying Format : un singolo giro di qualifica per aggiudicarsi i primi posti, per gli esclusi un secondo giro per aggiudicarsi i posti non ancora assegnati fino a completare i Top 32.

Single Run Qualifying

Con meno di 23, Single Run Qualifying Format, un solo giro di qualifica per tutti per assegnare i primi 14 posti ed un top 8 per assegnare i restanti 2 posti.

Cambia anche l’ordine di partenza per le qualifiche, dal 2021 parte primo il numero uno in classifica e poi gli altri in ordine.

Annullate anche le bye run nei top 32 con il chiaro intento di velocizzare lo svolgimento della giornata di gara che vedrà le due categorie correre nello stesso giorno

Gli organizzatori pubblicheranno una mappa del tracciato con indicazioni precise sui punteggi assegnati nei vari settori.

TorqueDrift

TorqueDrift diventa il gioco ufficiale del campionato ed il tracciato di sarà illustrato con un giro di pista registrato nel gioco.