Verona Motor Bike Expo 2019 – Inizia lo spettacolo del drift

Tra due settimane riapre la stagione del Drift italiano edizione 2019, con tante novità ed un calendario allungato a quattro gare. Si riparte dal tradizionale appuntamento del Motor Bike Expo di Verona ecco cosa ci raccontano gli organizzatori nel loro comunicato stampa.

Lo show del Drifting nel salotto mondiale del Motor Bike Expo!

Il Drifting italiano è in continua ascesa e per aprire nel migliore dei modi il 2019 i protagonisti della King of Italy Drift Super Cup si daranno appuntamento il 19 e 20 gennaio per un Exhibition Match non valido per il Campionato nella prestigiosa arena del Motor Bike Expo di Verona, uno degli appuntamenti motociclistici più importanti a livello globale.

Un ritorno quello nella prestigiosa vetrina scaligera che darà modo agli oltre 160.000 visitatori che ogni anno seguono la kermesse motociclistica di vedere da vicino gli artisti del controsterzo e della sbandata controllata ad alta velocità.

Un “salotto” che porterà il fascino del drifting direttamente al grande pubblico senza che si debba spostare negli autodromi normalmente utilizzati per queste competizioni, un occasione imperdibile per vedere e soprattutto capire meglio una disciplina che coniuga abilmente lo sport motoristico ai più alti livelli con vetture in grado di sprigionare oltre 800 cavalli e le abilità agonistiche di piloti in grado di portate al limite queste auto in sottile equilibrio tra la massima velocità e la sbandata controllata.

Saranno 20 i piloti iscritti a questo Exhibition Match, tra i migliori del panorama nazionale e alcuni tra i principali interpreti stranieri provenienti da Germania, Svizzera, Slovenia e Malta.

L’evento inizierà ufficialmente sabato 19 gennaio alle 13.00 con le qualifiche mentre domenica 20 la gara inizierà alle 13,00 con le spettacolari sfide in Twin Drift.

Mezz’ora prima dell’avvio delle prove e delle gare gli animi però potranno riscaldarsi grazie all’accensione dei motori per le prove libere.

A completare le giornate dedicate al drifting ci saranno anche 20 vetture partecipanti al Raduno Drifting che nei momenti di pausa della gara gireranno sul tracciato per iniziare a capire quali sono i rudimenti e le nozioni base per un possibile futuro passaggio agonistico.

Confermata anche la presenza oramai attesa da molti appassionati del “Taxi Drift”, una rara occasione di salire su una vera vettura da competizione di drifting e vivere come passeggeri i brividi e l’emozione di una performance realizzata da un pilota professionista.

L’ufficio stampa King of Italy Drift Super Cup