Pistuleeen e la solidarietà

Far del Bene Fa del Bene , questa la mission di Giovanni Dalla Pozza aka Pistuleeen.

Tutto nasce nel 2016 al Motorshow di Bologna, durante i miei show incontro Andrea, malato SMA sulla sua carrozzina con il muso corrucciato in quanto dopo tanti sforzi non ha potuto provare il simulatore di una F1 , e gli risposi perché non passare alla realtà? detto fatto casco ed emozioni !!!
Poi mi informo e scopro cosa sia la SMA, ed apprezzo ancora di più aver dato un sorriso ad Andry . La SMA degenera i muscoli ed il cuore è
un muscolo …

Giovanni aka Pistuleen impegnato in pit stop con il suo amico Andrea

Poi nel 2017 succede l’incredibile, Si Può fermare la SMA, un farmaco permette il congelare il degenerare della malattia e via con l’obiettivo di far aprire un centro SMA per ogni regione italiana, nel 2017 sono orgoglioso di aver creato più fondi della Banca Intesa San Paolo (non è competizione in beneficenza, ma la dice lunga).

Questo il sito dell’associazione Famiglie SMA (www.famigliesma.org/) dove trovate le informazioni sulla loro attività e le indicazioni per dare il vostro contributo.

Il logo dell’Associazione Pollicino di Olbia

Oltre alla SMA, ho avuto l’onore di aiutare l’associazione Pollicino di Olbia, una associazione dal cuore enorme che si dedica a famiglie in difficoltà e bambini ospedalizzati.

Se volete saperne di più sull’Assocazione Pollicino seguite questo link (www.associazionepollicino.it)

Ho conosciuto Antonio,  e che dire , ero li al rally di Costa Smeralda a fare un altro show e l’associazione Pollicino mi presenta lui , con una immunodeficienza che lo ha fatto uscire solo 3 volte nel 2016 dall’ospedale ed una era per essere li, mi guarda e mi dice : l’importante è mai mollare…..

Sono orgoglioso in quest’anno di aver contribuito e chiuso il progetto di acquisto della nuova isola neonatale per l’ospedale di Olbia