Motorshow Bologna 2017

Bologna Motorshow 2017 6 dicembre 2017

Una calda giornata ha costituito la degna cornice per la chiusura della stagione 2017 del drift italiano.

In pista oggi i piloti del King of Italy per una meritata giornata di festa che hanno divertito il pubblico con tre turni di esibizione disposti durante la giornata.

Come sempre il pubblico ha accolto le esibizioni di traverso dei piloti riempiendo le tribune di quell’area 48 che da anni occupa un posto particolare nel cuore degli appassioati di motori.

Grande soddisfazione da parte del patron Emanuele Festival sia per il successo della stagione 2017 del King of Italy che per il riconoscimento ACI Sport come campionato Italiano 2018.

Il calendario della stagione 2018 per King of Italy e Campionato italiano partirà da un Exhbition Match dal MBE di Verona, con una formula probabilmente simile al’analogo Exhibition Match del 2015. Il calendario prosegue poi a marzo con una gara a Modena, poi Castelletto di Branduzzo in estate per poi chiudersi in autunno ad ottobre a Franciacorta. In programma, ma ancora senza data una quarta gara valida per il campionato italiano che andràà in scena nuovamente a Franciacorta.

In pista 13 piloti che hanno preso parte alla scorsa edizione del King Of Italy, con alcune new entry.

Ionita Elenuta già protagonista della categoria street nei passati campionati italiani drifting.

Francesco Micco che, dopo aver rilevato la Mitsubishi Evo X di Luca Lodi, si sta preparando per la stagione 2018.

Samuele Milani, il giovanissimo veneto sta preparando una BMW swap V8 per l’anno prossimo, senza rivelare altri dettagli per un progetto che attendiamo con grande curiosità.

Tra gli altri protagonisti citiamo con grande piacere il ritorno di Roberto “Digio” DiGiovanni assente dalla scena del drift da qualche tempo.

Nelle giornate precedenti il pubblico ha avuto modo di ammirare eda applaudire altri nomi di prestigio del drift come Federico Sceriffo che ha presentato al grande pubblico Fiorella la Ferrari 599 preparata nel corso di quasi 2 anni per prendere parte al campionato americano Formula Drift. Ho avuto la possibilità di ammirarla solo staticamente e vi assicuro che è una delle auto più emozianti da vedere di sempre.