Drift

King of Europe 2017 – Franciacorta – Marko Zakouril

Gazzetta del Traverso: Grazie Marko per il tuo tempo, congratulazioni per la tua vittoria di oggi. Quali sono le tue sensazioni per la gara di oggi e ti è piaciuto il tracciato?
Marko Zakouril : Sono veramente felice di essere qui. Il tracciato è veramente bello, l’estate il clima è veramente caldo, non abbiamo così caldo a casa in questa stagione. E’ stato veramente perfetto. La gara è stata fantastica e ho amato il tracciato. Abbiamo conquistato il primo posto per cui siamo veramente contenti, grazie a tutti

GdT Ti abbiamo visto molto aggressivo, ma anche molto preciso durante la gara. Potresti raccontarci le tue impressioni sull’ultima battle contro Manuel Vacca?
MZ: Si è stata una gran battaglia, ma lui non aveva gomme fresche per l’ultima run per è stato molto complicato fare una buona battle contro di lui, ma penso che sia stato bello. Si è stato proprio bello non ho fatto grandi errori quindi credo sia stato un bello spettacolo

GdT: E’ stata una battle veramente serrata, sei stato aiutato dalla tua stupenda auto, puoi raccontarci qualcosa di più su di lei? Motore, accorgimenti tecnici adottati?
MZ : Si Abbiamo costruito questa macchina tre anni fa ed è stata pesantemente modificata con un motore molto potente con 800 cavalli di potenza. Ottime sospensioni anteriori per il drifting e sospensioni posteriori molto performanti per cui l’auto ha tantissimo grip e posso andare molto forte nel drift. Penso che l’auto adesso funzioni molto bene e questa è stata l’ultima nostra gara per la stagione. Grazie per questa stupenda gara.

GdT : Speriamo di rivederti presto in Italia e congratulazioni per la vittoria.
MZ : Grazie mille. Vorrei tanto tornare qui ancora in Italia per qualche evento del King of Italy.
GdT: Grazie Marko