FIA annuncia la Coppa Intercontinentale di Drifting

Il Logo ufficiale dell’evento

Ne avevo parlato nella mia intervista a Mike Procureur nel 2015, e dopo lunghi lavori la Federazione Internazionale dell’Automobile è finalmente riuscita nell’intento di creare un proprio campionato di Drift, la FIA Intercontinental Drifting Cup. Questo evento segnerà un punto di svolta fondamentale nella crescita della disciplina. Le serie nazionali dovranno pian piano adeguarsi ai regolamenti stabiliti a Parigi dalla FIA. Ci sarà sicuramente la possibilità di attirare più sponsor vista la cresciuta visibilità della categoria.

Per il momento si parla di una gara di presentazione prevista per questo autunno in Giappone a Daiba, Tokyo il 30 settembre e 1 ottobre. L’organizzazione è stata affidata a SUNPROS già organizzatore del D1GP. Jean Todt si è detto molto soddisfatto dell’ingresso della specialità nella grande famiglia della FIA.

Il mio augurio è che il successo arrivi senza snaturare l’aspetto umano di ospitalità ed umiltà che ho potuto nuovamente toccare con mano anche al recente King of Italy di Castelletto di Branduzzo.

Buona visione col il filmato di presentazione che già di suo merita.

Fonte: FIA

Drift Long & Faster

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: