Mantova Motor Festival – Dal 12 al 14 Maggio la casa dei motori italiana

Questo slideshow richiede JavaScript.

UNA FESTA IN COSTANTE CRESCITA

Una festa quella del Mantova Motor Festival iniziata quasi per gioco da un gruppo di amici che si è ingrandita in pochi anni fino ad arrivare alle 30.000 presenze dell’anno scorso. Numero che gli organizzatori sperano di superare per l’edizione 2017 in arrivo per il mese prossimo, dopo una gestazione di oltre 10 mesi. In pratica, come ci ha raccontato Manuel Zapparoli durante una lunga chiacchierata all’ultimo Motor Bike Expo di Verona la preparazione di un’edizione inizia poche settimane dopo la fine dell’edizione precedente.

La parte che più ci interessa la gara esibizione dei piloti di drift con un tracciato rinnovato e studiato in collaborazione con Massi Nascetti, e l’idolo dei lettori della Gazzetta il “Pigna nazionale” Salvatore Pignanelli che saranno presenti per farci divertire. In totale il numero dei piloti di Drift che parteciperanno è 22!!

Ivan Bresaola e la sua Pattuglia Acrobatica 75 daranno la possibilità a tutti gli appassionati che vogliono imparare o affinare le tecniche del drift di partecipare ai corsi drift. Io ci sarò per riprendere da dove ho lasciato qualche tempo fa dopo aver seguito le lezioni di Emanuele Festival, di Matteo Vitale e più di recente quelle Werter Stella e del WM Drift Team. Pratica che spero mi aiuterà anche a raccontarvi meglio le gare di Drift. Se non l’avete fatto correte a questo link per iscrivervi. Il costo dell’iscrizione è di 60 € se prenotate online 80 € direttamente sul posto. La lezione prevede un’introduzione di teoria e poi via in macchina a sgommare! Un’iniziativa per appassionarvi alla guida di traverso, vista il gran numero di partecipanti previsti le lezioni dovranno essere brevi, ma per i presenti sarà possibile iscriversi con un prezzo promozionale ai corsi di un giorno che Ivan ed i suoi amici terranno il 28 maggio a Castelgoffredo.

PRIMO TROFEO RALLY HISTORY MANTOVA

Al Mantova Motor Festival prenderà vita il primo trofeo “Rally History Mantova”, un’iniziativa per sostenere il futuro ritorno del rally a Mantova grazie alla collaborazione con Riportiamo i Rally nella Provincia di Mantova.
L’iniziativa vuole radunare sul tracciato del Mantova Motor Festival tutti i piloti che dalla prima edizione corsero nella nostra provincia con i loro equipaggi. Si sfideranno sul tracciato in una prova a tempo che prevederà un finale Side By side con premi al primo, secondo e terzo classificato. Tutto questo darà luce a una delle iniziative più sentite sul territorio e che da diversi anni non si svolge più, il rally di Mantova. 

SPAZIO PER LE DUE RUOTE

L’emozione al Mantova Motor Festival corre anche su due ruote: tante le aziende e gli spettacoli riservati alle moto in tutte le sue performance e declinazioni.

RADUNI E TEST DRIVE

Ampio spazio dedicato alle classiche Americane che tanto spesso donano i loro V8 alle auto da Drift in Italia ed all’estero. Spazio a case ed appassionati per vedere e toccare con mano le ultime novità del mondo delle 2 e delle 4 ruote.

Le attrazioni per questa festa dei motori sono così tante che non posso elencarle tutte qui per cui appuntamento a maggio a Mantova. Vi aspetto numerosi!

Drift Long & Faster