Formula Drift – Re Fosberg il terzo Gran finale

L’edizione 2016 del campionato Formula Drift si è chiusa con una delle gare più emozionanti dell’anno, che ha seguito un copione degno di blockbuster di Hollywood. Nei top 16 il risultato del campionato era ancora aperto.

Chris Forsberg mentre attende il risultato dello scontro decisivo tra Fredrick Aasbo e Matt Field
Chris Forsberg mentre attende il risultato dello scontro decisivo tra Fredrick Aasbo e Matt Field

Chris Forsberg, 4. in qualifica, si confronta con Patrick Mordaunt. La prima run con Chris Forsberg davanti si chiude con un leggero vantaggio per il pilota della Pensylvania. Nella seconda run Chris nel tentativo di mantenere il contatto con l’avversario californiano tocca il muro nella seconda clip zone. Nissan 370 distrutta, e campionato che si allontana. Dopo i ritiri di Mad Mike Whiddet e di Heilbrun, si arriva al confronto tra il secondo contendente al titolo Fredrick Aasbo, 11. in qualifica, e Matt Field, ma nella prima run Fredrick tocca la Nissan dell’avversario e questo errore lo condanna all’eliminazione dalla competizione.

Forsberg è campione in virtù del vantaggio di punti accumulato durante l’anno e del risultato della qualifica che lo posizione davanti al suo avversario europeo.

Alla fine della gara il podio è composto così. Matt Field primo, Dai Yoshihara secondo e Ryan Tuerk terzo. Arriverci al 2017.

Drift Long & Faster