Edd China lascia Wheelers Dealers – Ad Affari a quattroruote arriva Ant Antstead

Edd China lascia Wheeler Dealers, questo il video con cui annuncia la sua decisione ai fan della trasmissione. Nel filmato YouTube spiega agli appassionati le motivazioni della sua decisione.

In collaborazione con Amazon.it

La produzione della premiata serie è passata nel corso delle 13 stagioni da uno staff di 5 persone compresi Edd e Mike all’incredibile numero 45 componenti. Dalla prossima stagione la serie verrà prodotto dall’americana Velocity che ha deciso di rinnovare il format della trasmissione riducendo il tempo dedicato ai lavori di Edd in officina, perché troppo complicati e quindi costosi.

Mike assieme al nuovo conduttore

Personalmente rimpiango questa scelta ancor prima dell’addio dell’anima dello show. Mi sono appassionato alla serie soprattutto per l’attenzione con cui venivano descritti gli interventi e le manutenzioni di Edd sui catorci recuperati da Mike. Certo i siparietti tra i due, il tira e molla per il contenimento dei costi, sono un aspetto che ha fatto sì che lo spettacolo divertisse anche i non appassionati di motori come noi, garantendo il grandissimo successo di questi anni.

Mi associo agli auguri di Edd per il suo successore, anche se probabilmente smetterò di seguire la serie, per i motivi che ho spiegato sopra.

L’attenzione degli appassionati per la decisione dell’allampanato conduttore è stata molta, paragonabile solo alla notizia del licenziamento di Jeremy Clarkson dall’altra fortunata serie britannica Top Gear. Edd non si è fatto attendere ed ha risposto alle domande dei suoi fan in questo lungo live su facebook. Nel frattempo sintonizziamoci tutti sul suo canale YouTube Edd China in attesa di conoscere i suoi nuovi progetti.

Drift Long & Faster