Drift Zone – Recensione gioco Android

unnamed7WUEG91AOggi vi parlo di un titolo per Android molto particolare : Drift Zone.

Si tratta di un gioco di Drift molto particolare che si distingue per l’ambientazione dei tracciati molto essenziale, quasi alla Tron. Almeno ai primi livelli non c’è un vero tracciato da seguire, ma il percorso è costituito da una serie di check point da attraversare i sequenza che si illuminano man mano che vengono passati.

Il metodo di controllo prevede uno slider verticale a destra per il. comando dell’acceleratore, mentre per lo sterzo è previsto il classico tilt del telefono oppure un secondo slider, questa volta orizzontale, posizionato in basso a sinistra. I controlli sono un po’ ostici da apprendere soprattutto perché manca la un comando per il freno che si aziona quando si lascia il tocco sull’acceleratore, questo può essere fastidioso a volte.

Le auto

La scelta di auto è abbastanza classifica anche se mancano le licenze ufficiali. Si parte con una M3 E30 customizzata in stile bosuzoku, mentre le scelte successive spaziano attraverso diversi kit molto originali. Le possibilità di setup non sono estese come in altri giochi ma consentono di scegliere il valore di aderenza di avantreno e retrotreno la larghezza della carreggiata ed anche il valore del camber arrivando ad assetti abbastanza assurdi di venti o trenta gradi. Per iniziare consiglio dei valori di aderenza abbastanza simili tra davanti e dietro.

Il gameplay

La modalità carriera si articola in una serie di livelli comprendenti 2 o 3 tracciati ed il livelli successivi si sbloccano solo al conseguimento di un punteggio minimo, mentre i veicolo nuovi o gli upgrade si possono comprare con le monete. Valuta ottenibile con i risultati delle partite oppure con acquisti in app che sembrano essere la modalità di scelta per gli sviluppatori.
La prova finisce dopo un limite di tempo prefissato e valgono ai fini del punteggio solo i drift eseguiti passando sui punti di controllo anche se sarete di fatto liberi di scorrazzare a piacimento per il livello.

Pro

  • Modalità originale
    Buona grafica

Contro

  • Avanzamento del gioco lento senza acquisti
  • Sistema di controllo un po’ ostico

Clicca qui per installare il gioco