Car X Drift Racing – Recensione del gioco Android

Car X Drift Racing

Siete alla ricerca di un gioco Drift per i momenti di ozio sotto l’ombrellone?

Oggi vi propongo Car X Drift Racing. Interessante gioco scritto sul motore grafico Every Play.

Le auto

Le auto a disposizione sono diverse, anche se non dispongono della licenza ufficiale sono perfettamente riconoscibili. Si parte con la leggendaria Toyota Corolla AE86 per proseguire con diverse Nissan Skyline fino a Mazda Rx7 e Toyota Supra. È possibile personalizzare le auto in termini di prestazioni con i setup Turbo, Drift o Racing. Intriganti le personalizzazioni estetiche che tra le altre cose consentono di scegliere il colore del fumo delle ruote.

I circuiti

Purtroppo sono pochi, solo 5 anche se si riconoscono chiaramente Silverstone, l’australiano Bathurst e, novità assoluta il tracciato di Fiorano. A voi scoprire il quinto tracciato sbloccando il contenuto.

Il gameplay

Il gioco si svolge con tre modalità Drift, Racing e pratica. La terza modalità è sicuramente interessante per la meccanica di guida che non proprio semplice soprattutto se si decide di rinunciare a tutti gli aiuti. Le cose cambiano scegliendo l’aiuto allo sterzo che gestisce il contrstezo lasciando al giocatore la possibilità di scegliere la traiettoria da seguire, ma anche così il gioco non è mai banale. La modalità Drift si svolge sulla lunghezza di un giro completo con delle soglie di punti da superare per ottenere il premio bronzo argento oppure oro. La modalità Racing è una sorta di time Attack che penalizza le uscite con 4 ruote sull’erba. I contenuti si sbloccano con i soldi conquistati in gara o acquistati tramite il meccanismo di acquisto in-app. Unica eccezione la DeLorean che è disponibile solo come acquisto inapp.

Il gioco consente anche di registrare e condividere le vostre partite partite tramite la piattaforma di Unity come nell’esempio qui sotto


Pro

  • Grafica
  • Personalizzazione delle auto

Contro

  • Pochi tracciati
  • Complessità del controllo

Potete scaricarla a questo LINK