Gumout GT 4586 – Ryan Tuerk – Toyota con cuore Ferrari
Il progetto Gumout GT 4586 è sicuramente uno dei preferiti tra i fan del Drift e non solo. Come potete immaginare i problemi da risolvere per vederlo nascere sono stati diversi. Il motore Ferrari ha richiesto diverse soluzione “creative” per completare l’installazione. Il motore sulla Ferrari 458 è montato in posizione posteriore-centrale quindi l’aspirazione è predisposta per ricevere aria dalle prese d’aria sulle fiancate della berlinetta modenese, motivo per cui le prese d’aria sulla Gumout spuntano nell’abitacolo attraversando il parabrezza. L’opzione di montare i coperchi delle testate al contrario è stata scartata, sarebbe servito un lavoro di ri-progettazione che è stato evitato. Sicuramente si perderà qualcosa in potenza alla alte velocità, ma considerando l’assetto aerodinamico di un’auto da Drift il problema è sicuramente trascurabile.
![Gumout Toyota 4586 Ryan Tuerk](https://i0.wp.com/www.gazzettadeltraverso.it/driftgazette/wp-content/uploads/2016/11/received_10211144734197216-1024x576.jpeg?resize=800%2C450)
Sempre parlando di far respirare il motore il secondo problema è stato di capire come installare gli scarichi. Il telaio della GT 86 non ha abbastanza spazio per farli passare nell’abitacolo e sfogare sul retro. Quindi adesso gli scarichi sono ai lati del muso con una configurazione super tamarra, immagino che questo influirà in parte anche sulla distribuzione dei pesi.
![Gumout Toyota 4586 Ryan Tuerk](https://i0.wp.com/www.gazzettadeltraverso.it/driftgazette/wp-content/uploads/2016/11/received_10211144734117214-576x1024.jpeg?resize=576%2C1024)
Anche il cambio ha richiesto degli aggiornamenti, il doppia frizione originale mal si adatta all’uso richiesto nel drift, per cui adesso il motore Ferrari, montato su un telaio Toyota è abbinato un cambio Mercedes, sì avete letto bene, Mercedes-Benz… e con questo i puristi tra di voi andranno a suicidarsi.
![Gumout Toyota 4586 Ryan Tuerk](https://i0.wp.com/www.gazzettadeltraverso.it/driftgazette/wp-content/uploads/2016/11/received_10211144735917259-1024x576.jpeg?resize=800%2C450)
Personalmente non sono amante degli SWAP, ma in questo caso sono veramente curioso di vedere la Gumout GT 4586 in azione. Quand’è che inizia il prossimo Formula Drift?
Drift Long & Faster
Fonte Speed Hunters
Leggete anche gli altri articoli sul SEMA 2016 in collaborazione con Evo Racing Shop a questo link