Il King of Europe torna in Italia!

King of Italy Exhibition MatchIl King of Europe torna in Italia con un evento speciale ed altamente spettacolare. La notizia ha iniziato a circolare ieri su internet grazie alla locandina pubblicata da Mike Procureur patron della blasonata serie europea, in occasione del Motor Bike Expo di Verona 2016 verrà organizzato in un area adiacente al quartiere fieristico un’esibizione che è stata denominata King of Italy Exhibition Match.

Con l’organizzazione curata da Drift NO Profit la manifestazione si preannuncia veramente ghiotta sia per gli appassionati che per gli spettatori “occasionali” che avranno modo di assistere. Il gemellaggio con la manifestazione scaligera che sta acquistando importanza di anno in anno è un grande riconoscimento per la spettacolarità della categoria e dal livello raggiunto dai nostri piloti.

L’evento sarà una gara spettacolo ad inviti con 32 piloti al via organizzato e si tratterà di un formula inusuale “a squadre” ideata per l’occasione, ma su questo potremo avere maggiori dettagli man mano che i dettagli organizzativi prenderanno piede. Emanuele Festival e lo staff di Drift NO Profit hanno espresso grande soddisfazione per la possibilità di organizzare un evento di questa importanza e mi ha raccontato che molto probabilmente il numero dei partecipanti sarà destinato a crescere di numero anche se oltre le 48 auto non ci sarà proprio più posto per altri iscritti. Tra i drifter che daranno spettacolo ci sarà anche Graziano Rossi; un nome molto caro agli appassionati di drift così come tra gli appassionati delle due ruote che sono il pubblico principale di Motor Bike Expo. Oltre all’ospite speciale potremo vedere in azione piloti del calibro di Francesco Conti e Diego Quaranta entrambi ex campioni King of Europe assieme ad Alberto Cona, Salvatore Pignanelli e molti altri.

Inutile dire che la Gazzetta del Traverso sarà presente per tutte e due le giornate della gara e che non sto nella pelle per assistere da vicino allo spettacolo che animerà la fiera.

image
Il tracciato dell'esibizione

Drift Long & Faster