Drift NO Profit all’ultima tappa dell’Italian Drift Challenge 2015

Anche i piloti e lo staff di ‘Drift No Profit‘ hanno partecipato all’ultima tappa dell’Italian Drift Challange che s’e’ tenuta lo scorso 6 dicembre all’autodromo “Motrodomo.it’ di Castelletto di Branduzzo, in provincia di Pavia.
La manifestazione e’ stata suddivisa dagli organizzatori in due sezioni. La prima ha visto protagoniste alcune auto street che hanno potuto entrare in pista per imbardare al massimo delle possibilità. La seconda, invece, ha visto scendere in pista 11 campioni di questa specialità per sfidarsi in prove davvero mozzafiato.
L’evento di Castelletto di Branduzzo e’ iniziato la mattina alle 10:30 col briefing e subito proseguito in pista con le qualifiche e dalle 14 con la gara.
Cinque le macchine che si sono sfidate nella prima parte compiendo in un giro le loro imbardate. Nella seconda parte si sono sfidati 11 bolidi, perfettamente elaborati e minuziosamente preparati in officina. In questa seconda parte i professionisti hanno duellato in accoppiata sulla pista – tecnicamente twin – con un abbinamento figlio dei risultati delle qualifiche. Col primo qualificato abbinato all’ultimo, il secondo col penultimo e così di seguito. A giudicare le prove, sia degli street che dei professionisti, 3 giudici di gara, tra cui Stefano Bastogi, che hanno valutato i gradi delle curve realizzate e l’angolo di percorrenza delle stesse. Risultato finale legato ai valori dalla telemetria (60%) e, il resto, dal giudizio dei giudici (40%). A vincere la gara tra i professionisti e’ stato Salvatore Pignanelli, detto Pigna.
Buona partecipazione di pubblico che ha premiato lo spettacolo regalato dai piloti in pista. Unico neo la pioggia dei giorni precedenti che, bagnando fortemente la pista, ha negato la possibilità di lavorare sul fumo delle gomme in fase di massima imbardata.
Dallo staff di ‘Drift No Profit’ e dal suo Presidente Emanuele Festival un ringraziamento ai numerosi piloti presenti alla giornata del 6 dicembre a Castelletto di Branduzzo. “Il clima non è stato dei migliori, ma la passione dei piloti, del pubblico e di tutti noi e’ stata fantastica. Prossimo appuntamento il 6 febbraio 2016 perché si ripartirà alla grande con il nuovo anno, sempre a Castelletto di Branduzzo”, ha dichiarato Rino Di Puppo, segretario e anima di Drift No Profit dopo la giornata di Castelluzzo di Branduzzo.
Clicca qui per le foto della tappa dell’Italian Drift Challenge.