Secondo round KDE – Vincono Andrea “Jaguar” e Cannarozzo

Si è conclusa la seconda tappa del KDE 2014 categoria New e New Big. Si sono aggiudicati il gradino più alto del podio Andrea “Jaguar” nella categoria New che si fa un bel regalo nela giorno del suo compleanno. I piloti della categoria New Big, condotti dal vincitore Cannarozzo, hanno invece testato la telemetria con le drift box. Novità, questa della telemetria, in previsione del 2015 con la titolazione ufficiale CSAI del campionato.

La gara è stata valutata assegnando un massimo di 30 punti in base al verdetto della DriftBox e 40 secondo il giudizio autorevole di Francesco Conti. L’uso della telemetria ed i settaggi possibili sulla drift box sono stati oggetti di lungo confronto tra piloti e giudici nel dopo gara. Oggi il tracciato giudicato, lo stesso della tappa italiana del King Of Europe, era diviso in tre settori escludenedo dal giudizio il transitorio tra il primo tornante e l’ingresso sull’ovale. Questa suddivisione è stata fatta per compensare le notevoli differenze di prestazioni tra le macchine in gara, con potenze che andavano dai 200 fino ai 680 cv di cui è accreditata la macchina del vincitore.

Domani gara Big con il twin drift e la presenza di importanti autorità federali che effettueranno un sopralluogo per poter stilare il regolamento del campionato.

Con l’occasione è stato assegnato il premio di miglior Drifter italiana alla brava Monica Alessandrini.

Leggi qui le classifiche complete.