Campionato Italiano Drifting 2021 – Annunciato il calendario

Nelle scorse ore è stato alzato il velo sul calendario previsto per la stagione 2021 del Campionato Italiano Drifting e ci sono molte novità rispetto alle passate edizioni, soprattutto per quanto riguarda le location presso cui si svolgeranno le gare. Non conosciamo i dettagli sullo staff, ma tutto ci lascia pensare che il trio giudicante composto da Davide Busi, Nicolò Rosso e Andrea Sapino sarà confermato anche per la stagione entrante.

Per il 2021 il baricentro del campionato si sposta verso sud, dopo diversi anni di monopolio del nord, nord/est italiano.

Cerchiamo di conoscere meglio le strutture che ospiteranno l’edizione post COVID che tutti ci auguriamo si possa svolgere nel migliore dei modi.

ISAM Anagni

Devo confessarlo, questa è la pista che conoscevo meno. Il circuito è ospitato in una struttura molto grande di 16 ettari e comprende impianti.

Oltre alla pista presso l’Isam di Anagni sono ospitati un piazzale per i test ed i corsi di guida sicura.

La storia dell’Isam inizia nel lontano 1956 come tracciato prove per il mensile Quattroruote e l’Editoriale Domus che nel 1965 la rese autonoma trasformandola in una S.p.A. Nel 1977 divenne la scuola di guida per le forze dell’ordine.

Se volete conoscere meglio la storia di questo impianto all’avanguardia vi rimando al loro sito

PS Racing Center Greinbach Austria

Il tracciato di Greinbach, tra quelli in calendario, è probabilmente il più noto agli appassionati da diversi anni ospita abitualmente una tappa del campionato europeo Drift Kings aka King of Europe e l’anno prossimo ospiterà una tappa del DMEC Drift Masters European Championship.

Il tracciato utilizzato abitualmente è forse uno dei più lunghi visti con una interminabile curva verso sinistra, molti dei protagonisti italiani hanno gareggiato su questa pista negli anni passati.

Il PS Racing Center di Greinbach ospita anche una scuola di drift che mette a disposizione dei corsisti PRO un’auto da 600 CV!!

Circuito del Sele – Battipaglia

Circuito assente da qualche anno dalla scena delle competizioni nazionali è stato teatro all’inizio del decennio scorso di diverse gare del SuperDrift Professional Challenge.

Sede della scuola di guida sicura DriveMotive fondata da Pasquale di Fiore e Giuseppe Margarella. I più afffezionati appassionati ricorderanno Pasquale competere nella serie SuperDrift Professional Challenge.

Maggiori informazioni qui.