Formula Drift 2017 – Canada – Aasbo in cima al mondo

Grande prestazione del nostro amico Fredrik Aasbo che ottiene la vittoria nella gara di St Eustache e conquista il record di vittorie per i campionati Formula Drift. Completano il podio Kristaps Bluss e l’uomo dell’anno l’irlandese James Deane che con il terzo posto consolida la sua posizione in campionato.

Il recordman nordico ha così commentato la gara :

Che fine settimana pazzesco!! Amo questo posto ed i suoi fan, abbiamo avuto dei buoni risultati qui in passato. Il momento più emozionante della giornata è stata la mia battaglia con James Deane, cosa che non mi accedeva dal 2012. Ho dato tutto me stesso in questo confronto. Kristaps  ha rotto la trasmissione nella sua lead run, abbiamo ottenuto la vittoria. Abbiamo ottenuto la vittoria ed ora siamo il primo team ad aver conquistatato 10 vittorie. Questo risultato è per il team, Papadakis Racing per aver creduto in me

Fonte : motorsport.com

Grande ammirazione ha suscitato la prova di Micheal Essa dopo aver terminato la run da leader contro Nate Hamilton con la sua BMW che viaggiava su 3 pneumatici ed un cerchio, proprio come il nostro Alberto Cona nella gara di gennaio di King of Italy al Motor Bike Expo di Verona.


Ecco a voi la registrazione della gara

Drift Long & Faster

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: