Real Drift Race per Android – La recensione

Oggi vi parlo di un gioco per Android in verità non nuovissimo, ma molto divertente Real Drift Race. Il gioco è scaricabile dal Play Store in due versione free ed a pagamento. La versione free da accesso solo a tre auto ed alle prime 4 piste del campionato, mentre la versioen a pagamento per il prezzo di 0.99 € vi da accesso a tutte le auto e le piste. Sono presenti alcuni acquisti in app, ma il gioco consente comunque molte ore di divertimento senza necessità di spendere altro.

Potete scaricare dal link in fondo all’articolo

Come si gioca

La grafica del gioco è buona anche se comincia a risentire del peso del tempo, i poligoni e le texture potrebbero essere un po’ migliorati ma secondo una volta che ci avrete preso la mano non ci farete più caso.

Abbiamo due modalità di gioco, partita singola e carriera. In modalità partita singolo si possono provare tutte le piste sbloccate compreso un interessante piazzale di addestramento in cui impratichirsi dei controlli e delle differenti caratteristiche delle auto. In modalità carriera invece si potranno sbloccare campionati successivi man mano che si accumulano risultati.

In gara viene valutato il tempo trascorso in drift calcolando sia l’angolo che la velocità, un altro meccanismo mutuato dai vari Need For Speed da bonus di punteggio per il numero di drift consecutivi e per il passaggio ravvicinato alle protezioni. Come nel fratello maggiore della EA se si tocca un ostacolo durante un drift tutti i punti della manovra vengono persi come ricorcda una perfida sovraimpressione.

Le auto

La scelta di auto è abbastanza ampia. Si parte con un garage che comprende già la Corolla AE86, la BMW M3 E30 e la Skyline R 34. Guadagnando soldi si possono poi comprare diversi modelli dalla Nissan 370Z, alla Viper.

Man mano che si ottengono risultati si possono impiegare i soldi accumulati per elaborare le proprie auto. Le modifiche che si possono effettuare sono diverse. Accanto agli abituali step di evoluzione di centralina, scarico, trasmissione ecc ecc il Real Drift Race consente alcune opzioni abbastaza rare da trovare i giochi di questo tipo, come la possibilità di modificare la distribuzione dei pesi o gli angoli di camber anteriori e posteriori. Queste regolazioni assieme alla possibilità di modificare i singoli rapporti del cambio (si avete letto bene) sono disponibili nella versione a pagamento.

I tracciati

Sono diversi anche se non tantissimi. Molti ricordano tracciati visti in Need For Speed Shift come il deposito di container, ma si ha la possilblità di correre anche in percorsi i linea tipo Touge o anche in un complicato tracciato che ricorda molto Ebisu.

Pro

  • Ottimo gioco di “simulazione”
  • Tante possibilità di personalizzazione delle auto
  • Costo ridicolmente basso

Contro

  • Grafica un po’ datata
  • Si corre sempre da soli.

Link per versione demo : https://play.google.com/store/apps/details?id=com.realdriftportnew.sipon

Link per versione completa https://play.google.com/store/apps/details?id=com.realdrift.sipon