Campionato Italiano Drifting – Round 2 – Castelletto di Branduzzo

12 giugno 2016 – Castelletto di Branduzzo

Con un meteo incerto si è corsa la seconda gara del Campionato Italiano Drifting sulla pista di Castelletto di  Branduzzo. La pioggia scesa abbondante nella giornata di sabato e durante la mattina della domenica ha un po’ complicato le cose per i concorrenti.

Per l’occasione si sono registrate alcune assenze rispetto alla prima tappa, con Amerigo Monteverde impegnato in Francia per la concomitante gara del King of Europe così come i Jerome Vassia e Gary Gallopin. Per l’occasione ha fatto il suo rientro il vicentino Matteo Gerolimon. Tra le new entry per la gara anche gli svizzeri Arnaud Emery e Bastien Nolet.

Abbiamo seguito la gara tramite lo streaming fornito da LiveApp Results e l’esperienza è stata ottima, complimenti anche a Niccolò Rosso per il commento tecnico tra i migliori ascoltati fino ad oggi.

I primi round della racing sono stati caratterizzati da un notevole differenza di prestazione tra i piloti che passavano il turno con grosse differenze di punteggio, ma col proseguire della gara la competizione si è fatta sempre più accesa, fino ad arrivare allo scontro infinito tra Matteo Gerolimon e Cristiano Monteverde nella lotta per il gradino più alto del podio. Dopo ben 3 (!!!) one more time l’ha spuntata di misura Cristiano Monteverde

Il podio finale è stato : Cristiano Monteverde, Matteo Gerolimon e Arnaud Emery. Delusione per Werter Stella che ancora una volta si è fermato ad un passo dal podio.

Nella street vittoria di Alex Lugli davanti a Davide Vergani e Carlo Paternesi.Untitled-1

Vi ripropongo alcuni scatti di Drift Hunters ripresi da facebook :

Appuntamento il prossimo 8 e 9 luglio a Varano de’ Melegari per la consueta gara in notturna.

Drift Long & Faster.