Formula Drift – Chelsea Denofa su tutti

Un weekend veramente complicato per l’apertura di Long Beach per i piloti del Formula Drift con frequenti rovesci d’acqua che reso il tracciato veraaaamente viscido per tutta la durata delle prove. Parafrasando un famoso film di Mel Brooks “Oggi è stato un gran giorno per i produttori di parti di carrozzeria!”. Molti i piloti andati a muro  e costretti a correre senza parti importanti di carrozzeria o con gli alettoni penzolanti dopo l’ennesima toccata.

Per chi si fosse perso la diretta Network A a pubblica gli highlights a questa pagina Formula Drift Long Beach: Final Race Full Highlights.

Le condizioni in gara sono state invece di asciutto, ma comunque difficili. Molti scontri si sono risolti a causa di un errore grave di uno dei due contendenti, con una percentuale insolitamente alta. Alla fine la spunta su tutti Chelsea Denofa con la sua esotica BMW in un panorama dominato da telai Toyota, Nissan  e da muscle cars americane. Secondo il campione uscente Fredrik Aasbo che precede Ken “The Gush” Gushi e Aurimas Bakchis.

La classifica dei primi 10. Sul sito Formula Drift trovate la classifica completa a questo indirizzo http://www.formulad.com/standings-2016
La classifica dei primi 10. La classifica completa sul sito degli organizzatori

Appuntamento per il prossimo 6 e 7 Maggio ad Atlanta per la prossima gara.
Drift Long & Faster

Foto di apertura by Brittany Murray / Press Telegram.