Top Gear e Netflix House of Cars

Sono passati alcuni mesi dal sofferto licenziamento di Jeremy Clarkson da parte di BBC, ma il trio Clarkson, May e Hammond è stato tutt’altro che dimenticato dal vastissimo pubblico degli appassionati. A nulla sono valse le proteste dei fan che hanno anche cambiato il significato di BBC in Bring Back Clarckson.  La settimana scorsa l’emittente inglese ha annunciato il probabile nuovo schieramento di conduttori Philip Glenister , Jodie Kidd and Guy Martin, così come riportatato da diversi quotidiani d’oltremanica come il Telegragh da cui riprendo la notizia.

Philip Glenister è un attore britannico noto ai più per la partecipazione nelle serie televisive Ashes to Ashes e Life on Mars, trasmesse in Italia da Rai 4. Guy Martin invece è un pilota di moto (!!!) impegnato nelle gare su strada come il celebre Tourist Trophy. Di Jodie Kidd si può dire che sia una bellissima donna con un passato di modella. Sembrerebbe poca cosa per rimpiazzare tre dei petrol heads più famosi al mondo.

Sull’altro fronte, quello che riguarda il futuro di Clarkson & Co. la notizia delle dimissioni dei due colleghi prima e poi anche dello storico produttore del vecchio Top Gear ha dato vita a un vivace giro di ipotesi. Si è parlato di un possibile accordo con Sky, ma negli ultimi giorni l’ipotesi più gettonata è quella di un accordo col network Netflix già produttore dell’acclamata serie House of Cards, che dovrebbe darebbe quindi il geniale titolo di House of Cars al nuovo Top Gear.
Come riportato dal Daily Mirror il team sarebbe in contatto anche con l’emittente ITV che però sembrerebbe essere svantaggiata da considerazioni commerciali. Jeremy è famoso per il suo spirito indipendente e questo potrebbe causare grattacapi non da poco.

Agli appassionati ricordo che è di pochi giorni la notizia dell’imminente arrivo di Neflix in Italia per il prossimo Natale 2015. Tom’s hardware riporta così la notizia “Netflix in Italia a Natale con un prezzo di 7,99 euro al mese

Drift Long & Faster